CdS accoglie domanda cautelare ASCOB: No a canone concessorio in misura piena per i mesi di sofferenza e limitazioni derivanti da COVID

Tribunale

ASCOB ha riscosso un altro importante successo per la categoria.
Il Consiglio di Stato ha concesso la sospensiva per il provvedimento che imponeva il pagamento del canone di proroga in misura piena delle concessioni relativi ai mesi di confinamento COVID.

L’associazione, rappresentata dagli avvocati Matilde Tariciotti e Luca Giacobbe, ha ottenuto il riconoscimento dell’istanza cautelare. L’udienza pubblica per la decisione definitiva è stata fissata per il giorno 20 settembre 2022.

“Ritenuto che, nei limiti della cognizione cautelare, – scrive il Giudice – possono essere favorevolmente apprezzate le prospettazioni difensive articolate dalla parte appellante, anche avuto riguardo alla possibilità di adire in via pregiudiziale le Corti superiori, costituzionale ed europea.
Considerato, inoltre, che, nel bilanciamento dei contrapposti interessi, appare allo stato prevalente quello volto al mantenimento della res adhuc integra fino alla decisione definitiva della causa nel merito, avuto riguardo all’entità delle polizze fideiussorie da escutere e delle somme di denaro da recuperare.
Le spese della fase cautelare sono compensate”.

Il 29 aprile ASCOB in piazza per la legalità e il lavoro nel Lazio

legalità

Gli imprenditori e i lavoratori delle Sale Bingo aderenti alla associazione ASCOB parteciperanno alla manifestazione di venerdì 29 aprile “LEGALITA’ LAVORO LAZIO. I LAVORATORI DEL GIOCO PUBBLICO IN PIAZZA PER 3 BUONI MOTIVI” che si terrà sotto la sede della Giunta della Regione Lazio.

ASCOB condivide i temi e le proposte raccolte nel “Manifesto per la cultura del gioco legale” e lavora affinché sia possibile “continuare a costruire un modello virtuoso di gestione del gioco pubblico nel Lazio che valorizzi i principi e i valori ispiratori della Legge 5/2013 sul contrasto al Gioco d’azzardo patologico, senza spazzare via i presidi di legalità e senza regalare alle Mafie queste attività, ed altre, nel Lazio”.

L’appuntamento di venerdì 29 aprile deve essere un’ulteriore occasione di dibattito con le istituzioni municipali, comunali, regionali e nazionali per sollecitare una soluzione e scongiurare il rischio occupazione di 16.000 lavoratori per l’adozione del ‘distanziometro’, che entrerà in vigore dal prossimo mese di agosto.

La Sala Bingo del Futuro, le associazioni del Bingo si confrontano

Convegno Rimini

La prossima settimana, nella sala convegni del Grand Hotel di Rimini, il giorno 31 Marzo alle ore 17,00, i principali rappresentanti del settore del Bingo si incontrano per una tavola rotonda sul tema “La Sala Bingo del Futuro”.

 

I relatori che hanno confermato la loro partecipazione sono:

Salvatore Barbieri, presidente dell’associazione ASCOB,

Emmanuele Cangianelli, presidente EGP-FIPE e

Italo Marcotti, presidente FEDERBINGO SGI Confindustria.

Modera Maurizio Brodo, direttore editoriale di JAMMA.it

Convegno ASCOB